Nuove soluzioni residenziali per persone con disabilità: UN PROGETTO AMBIZIOSO A PADOVA!

I nostri progetti di residenze per persone con disabilità riguardano soluzioni abitative diverse, accoglienti, funzionali, con spazi di integrazione con la comunità.

I filoni progettuali che stiamo sviluppando sono:

> Comunità alloggio
Accoglie e accompagna persone adulte con disabilità, senza famiglia o separate dal proprio nucleo, nella gestione della vita quotidiana, nello sviluppo delle abilità sociali e nella riabilitazione, con il supporto di operatori professionali.

> Gruppo appartamento
Accoglie persone con disabilità medio-lieve e buoni livelli di autosufficienza in un contesto normalizzante e aperto al territorio, accompagnandole nella progressiva acquisizione di un’autonomia personale.

> Nucleo genitore-utente
Un nuovo servizio rivolto a famiglie composte da un genitore anziano e figlio con disabilità che permette di mantenere il legame abitativo e affettivo garantendo ad entrambi sostegno e assistenza.


Il nostro sogno è continuare a dare risposte efficaci alle molte domande di aiuto che riceviamo anche in tempi difficili. Per questo siamo impegnati in un progetto pluriennale di nuove residenzialità per persone con disabilità.

» I nostri INTERVENTI ATTIVI

» Come sostenere IL PROGETTO


Brochure---Un-Tetto-per-la-Comunita-1

 

 

VEDI LA BROCHURE DEL PROGETTO [ file PDF ]